Conan film 2011

cinema news

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anomalo
        Like  
     
    .

    User deleted


    imm

    Trama

    In n principio nel 1982 erano John Milius e Arnold Schwarzenegger con Conan the Barbarian, una storia epica sulla vita di un bambino cresciuto in schiavitù e desideroso di riscattare la sua vendetta contro il signore della guerra che aveva raso al suolo il suo villaggio. Dopo un fugace sequel di Richard Fleischer un paio d’anni più tardi, è stato dato in Bulgaria il primo ciak per le riprese di Conan. Il regista è Marcus Nispel e si confronta quindi con un’altra figura classica del cinema moderno dopo Jason in Friday the 13th e dopo l’esperienza positiva con il rifacimento di The Texas Chainsaw Massacre. Con un modesto budget a disposizione in questi due lavori, Nispel è riuscito a ottenere buoni incassi e vede premiata la sua attività dalla Lionsgate, la casa di produzione, che ha messo sul piatto un budget di 90 milioni di dollari, il più alto che Nispel abbia mai avuto a disposizione per un film.
    Fondamentale la scelta dell’attore, caduta sul poco conosciuto Jason Momoa, star televisiva negli Stati Uniti in Baywatch e Stargate: Atlantis. Momoa, nativo delle Hawaii, dichiara di aver condotto molte ricerche sui libri per studiare il personaggio di Conan. Quando infatti è uscito il primo film con Schwarzenegger, Momoa aveva solo due anni, tuttavia ora si dice pronto ad affrontare una lotta assetata di vendetta nel caso venisse coinvolta la sua famiglia in una vicenda simile.
    Dichiarazioni epiche a parte, Momoa ha il fisico per interpretare il barbaro e presenta analogie col suo famoso predecessore. Sono entrambi semi sconosciuti sulla trentina al momento di interpretare il guerriero creato da Robert E. Howard nel 1932, ed entrambi si sono trovati questo personaggio come rampa di lancio per una carriera al cinema. Il resto del cast vede Said Taghmaoui, personaggio in G.I. Joe: The Rise of Cobra e il cattivo di Avatar, Stephen Lang, entrambi attori molto muscolari. Sembra invece definitivamente tramontata l’idea di avere Mickey Rourke nel ruolo del padre di Conan a causa di problemi di schedule per l’attore impegnato nelle riprese di Dawn of War di Tarsem Singh.

    conan_04

    conan_02

    conan_04



     
    .
0 replies since 9/7/2011, 01:40   66 views
  Share  
.