The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 FILM 2011

CINEMA NEWS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anomalo
        Like  
     
    .

    User deleted


    imm

    TRAMA

    Tre sembrano essere, al momento, le cose certe del capitolo finale di Twilight: sarà diviso in due parti, a dirigerlo sarà Bill Condon, per vederlo bisognerà attendere il 18 novembre 2011. Non sarà un'impresa semplice per il regista (e sceneggiatore) di Demoni e dei, Kinsey e Dreamgirls adattare per il grande schermo Breaking Dawn; alcuni passaggi si prospettano alquanto ostici da mutare in immagini. Basti pensare al parto di Bella, una scena che per chi ha letto il libro si preannuncia decisamente forte ed estrema. Tuttavia Condon si è detto entusiasta di mettere le mani su un romanzo in cui "succede tutto quello che uno può sperare oltre alle cose più incredibili che possa mai immaginare".
    La scelta del regista newyorkese è stata confermata dopo che l'autrice della serie Stephenie Meyer e i vertici della Summit avevano incontrato Mark “Mean Girls” Waters e Gus Van Sant (sì, avete letto bene, Gus Van Sant!) per parlare di una possibile collaborazione. Persino Sofia Coppola si era dimostrata interessata a prendere in mano il timone se solo la produzione non avesse insistito per dividere in due il quarto e – al momento – ultimo capitolo della saga letteraria dei vampiri (almeno fino a quando non si saprà la sorte dell'inedito Midnight Sun). Sebbene la curiosità di vedere un Van Sant o una Coppola al lavoro su un romanzo d'amore per ragazzi non sarà appagata, Bill Condon rappresenta un'ottima scelta, fosse anche solo per aver trasposto con successo il libro Father of Frankenstein di Christopher Bram per il cinema guadagnando un Oscar nonché un Bram Stoker Awards, il premio ispirato al padre letterario di Dracula.
    Condon, che al momento sta lavorando alla puntata pilota di una nuova serie tv per la HBO (Tilda, con Diane Keaton ed Ellen Page), ha dichiarato di non essere ancora entrato nell'universo Twilight, ma noi siamo certi che di notte i personaggi letterari lo vanno a tormentare gentilmente e che un'idea di base, che sia visiva, è già stata contemplata. Prendendo come metro di paragone il suo esordio in lungo, Sister, Sister, e il pluripremiato Demoni e dei, è possibile che le due parti di Breaking Dawn – che saranno girate contemporaneamente a Vancouver il prossimo autunno – assumeranno i toni gotici e il tocco horror di un regista che per oltre vent'anni è stato un assiduo frequentatore del genere. Paura, eh?
     
    .
  2. Revil
        Like  
     
    .

    User deleted


    https://mondolibero.forumcommunity.net/?t=45880858

     
    .
1 replies since 9/7/2011, 01:57   57 views
  Share  
.