Kim Schmitz Il fondatore di Megaupload Rilasciato su cauzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Revil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kim Schmitz Il fondatore di Megaupload Rilasciato su cauzione

    Kim-Schmitz

    è stato incriminato negli Stati Uniti per violazione dei diritti d'autore e racket. E' stato quindi arrestato in una villa vicino Auckland in Nuova Zelanda a seguito di un sensazionale raid della polizia. Milioni in cash, auto e altri oggetti di valore sono stati sequestrati. Da quel giorno ben due diversi giudici neozelandesi avevano negato le richieste di scarcerazione su cauzione. Ma il giudice che ha sentito DotCom qualche giorno fa, ha deciso che non sussiste nessun pericolo che possa richiedere la custodia in carcere per il fondatore di MegaUpload. Inizialmente si credeva che gli Stati Uniti d'America non avessero accordi per l'estradizione da Germania e Finlandia, i due paesi di cui DotCom è cittadino. Ma questo non è corretto.
    Gli USA stanno facendo di tutto per portare DotCom sul suolo statunitense, in modo da farlo presenziare alle udienze per le accuse che gli sono state mosse. Secondo gli avocati nord americani c'è il pericolo che una volta rilasciato, DotCom possa fare uso di soldi non ancora scoperti e confiscati per fuggire, nascondersi e lasciare il paese. Ma il fondatore di MegaUpload ha fortemente negato e ha fatto sapere che vuole rimanere con la sua famiglia in Nuova Zelanda e che vuole affrontare il processo e difendersi dalle accuse.La libertà di Kim Dotcom, comunque, è stata sottoposta a diverse limitazioni: allo stato attuale delle cose e sino a nuove disposizioni non potrà allontanarsi oltre un raggio di 80 Km dalla sua abitazione di Coatesville, non potrà utilizzare elicotteri e questi non potranno atterrare nei pressi della sua residenza e, inoltre, Schimtz non potrà servirsi di alcun collegamento ad internet.
    In ogni caso non è da escludere il fatto che il Dipartimento della Giustizia americano possa tentare di accelerare la richiesta di estradizione di Dotcom poiché, così come ben noto e come anche precedentemente sottolineato, negli Stati Uniti il fondatore di Megaupload, unitamente ai suoi soci, è accusato di violazione sulle leggi del copyright per la quale gli è stata assegnata una sanzione pari a ben 500 milioni di dollari.
     
    .
0 replies since 23/2/2012, 19:00   33 views
  Share  
.